BANDO DI CONCORSO per la copertura di un posto di Operatore Esperto (Ex cat. B) - a tempo pieno e indeterminato

scadenza presentazione domande ore 24.00 del 31.10.2025
Data:

01/10/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Immagine: Bando di concorso
© sconosciuto - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di Operatore Esperto (Ex cat.B) - Rapporto di lavoro a Tempo Pieno – 36 ore settimanali – a tempo indeterminato con funzioni di operaio, muratore, manutentore, cantoniere, addetto ai servizi cimiteriali, autista di Scuolabus - da assegnare all'area Tecnica - CCNL funzioni locali 16/11/2022.

La presentazione della candidatura al concorso deve essere effettuata obbligatoriamente ed esclusivamente
tramite il Portale Unico del Reclutamento inPA - disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it – secondo le
istruzioni ivi specificate, previa registrazione al Portale corredata del proprio curriculum vitae.

Il Candidato dovrà:
1. Autenticarsi al sito inPA attraverso uno dei seguenti strumenti di identificazione: Sistema pubblico di identità digitale (SPID), Carta di Identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS), eIDAS. 
2. Compilare il proprio curriculum vitae in modo dettagliato atteso che tale curriculum farà parte integrante e sostanziale della domanda di partecipazione compresi gli eventuali titoli di preferenza o le precedenti esperienze di lavoro presso privati o Pubblica Amministrazione.
3. Ricercare e selezionare la procedura alla quale vuole iscriversi nell’apposita sezione “Concorsi”.
4. Ultimare la compilazione delle sezioni mancanti nella domanda di candidatura, seguendo la procedura proposta dal Portale e allegare la ricevuta del pagamento della tassa di concorso (Alla domanda dovrà essere allegata copia della ricevuta di pagamento della tassa di ammissione al concorso pari ad euro 10,00 da corrispondere mediante il sistema pagamenti online PagoPa, disponibile al link
https://comune.velodastico.vi.it selezionando la voce PagoPa MyPay>Pagamento spontaneo > Tassa concorso pubblico con indicazione della causale: “Tassa concorso per la copertura di n.1 posto di Operaio specializzato”). 
5. Inviare l’istanza di partecipazione mediante la funzione “Conferma e Invia” nella sezione “Verifica e invio” entro la “data chiusura invio candidature” , che per il presente Bando è fissata alle ore 24.00 del 31.10.2025.
6. Scaricare il riepilogo della domanda presentata, al quale sarà attribuito un codice ID associato in maniera univoca alla singola candidatura. Tale codice ID sarà utilizzato dall’Ente in tutte le comunicazioni e pubblicazioni future per la presente procedura.

Per ogni altra informazione e per conoscere le materie oggetto del Concorso, consultare il Bando in allegato.

AVVISO PER LA DETERMINAZIONE DEL DIARIO E DELLA SEDE DELLE PROVE D’ESAME

Gli elenchi dei candidati ammessi, degli esclusi e di coloro che sono tenuti a regolarizzare la domanda e/o la documentazione, i calendari delle prove d'esame, compresa l’eventuale preselezione, gli esiti delle prove ed ogni altra comunicazione inerente il concorso in argomento saranno resi pubblici esclusivamente mediante pubblicazione nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito internet del comune di Velo d’Astico sottosezione “Bandi di concorso”, sul Portale InPa e all’Albo Pretorio on line.

Per ragioni di privacy, il candidato è identificato mediante il codice ID rilasciato dal Portale inPA al momento della compilazione della domanda di candidatura.

Tali pubblicazioni sostituiscono ad ogni effetto le notificazioni ai concorrenti.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

01/10/2025

Data di scadenza

01/11/2025
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito